Bitcoin, previsione shock di Jordan Belfort

Jordan Belfort

Si continua in questo periodo a parlare moltissimo di criptovalute e non potrebbe essere altrimenti. Le nuove monete e ancor di più la tecnologia che vi sta dietro sono destinate a cambiare in modo profondo Internet e le nostre vite, il tutto nel giro di veramente poco tempo. La rivoluzione è già iniziata, restano in pochi quelli che ancora non l’hanno capito o ne stanno sottovalutando le implicazioni.

Si discute in particolare, spesso animatamente, sul presente e sul futuro del Bitcoin, la più nota delle monete matematiche. Dopo aver polverizzato ogni record, avvicinandosi ai 20000 dollari di valore (per un solo BTC) ora il Bitcoin e di riflesso altre popolari criptovalute, sembrano decisamente in crisi.

Questo mercato è sempre stato molto volatile e per questo in tanti affermano che il BTC presto riprenderà il suo valore e batterà nuovi record, altri sono meno ottimisti. Prevedere cosa accadrà è veramente complesso, ma di certo queste nuove monete sono e resteranno a lungo molto interessanti, quanto meno per chi desidera speculare, più che investire. Si potrebbe dire, per certi versi, per chi vuole tentare la sorte.

Di tanto intanto qualche baca o popolari economisti o investitori dicono la loro sul Bitcoin, tra gli ultimi a parlare c’è stato Jordan Belfort e le sue dichiarazioni stanno facendo molto discutere.

Per Belfort, meglio noto al grande pubblico come Wolf of Wall Street, ovvero colui che ha ispirato l’omonimo film, il Bitcoin tra un’oscillazione e l’altra arriverà a valere ben 50000 dollari, ma guardando più lontano è destinato a valerne 0.

Secondo il suo parere quindi il BTC vivrà due fasi distinte, prima un importante apprezzamento e poi la cosiddetta esplosione della bolla, che in effetti molti ipotizzano. Sarà vero? Non ci resta che attenere.

Qualsiasi sarà il destino del Bitcoin questo non significa che verrà condiviso dalle altre criptovalute, chi differenzierà il proprio portafoglio di investimenti dovrebbe quindi stare piuttosto tranquillo.

Releated Post